Progetto di ristrutturazione casa a Castellamare di Stabia

Un progetto di ristrutturazione con una attenzione particolare al design sostenibile. Vi presentiamo uno dei nostri ultimi lavori a Castellamare di Stabia.

La ristrutturazione di un appartamento o di una abitazione singola piò avvenire in due modi:

  1. RISTRUTTURAZIONE TOTALE, ovvero quando la ristrutturazIone riguarda tutta la casa in ogni singola componente.
  2. RISTRUTTURAZIONE PARZIALE, quando ad essere interessato dal progetto e delle messa in opera sono solo alcune stanze.

In questo progetto abbiamo lavorato a una casa da ristrutturare a Castellamare di Stabia. Ci siamo concentrati sopratutto sulla zona living e sulla cucina. La giovane famiglia committente ci ha infatti richiesto di rendere più grande questi spazi, in modo da creare un ambente unico e ampio, in quanto proprio qui viene trascorso la maggior parte del tempo. Abbiamo quindi eliminato i muri divisori e reso i due ambienti una stanza unica.

ristrutturazione casa castellamare di stabia
Una casa perfetta per genitori e bimbi, arredata in stile nordico

La zona est della stanza è quella dedicata allo svago e al relax. Abbiamo dipinto la parete della TV con una pittura color verde pastello, che crea un morbido e delicato connubio cromatico con i color legno del pavimento in laminato. Per rendere le serate a guardare Netflix comode e rilassanti, abbiamo posto un morbido divano in pelle color tortora. L’insieme complessivo è di un angolo molto domestico e accogliente, perfetto per i grandi e perfetto altresì per i bambini.

ristrutturazione appartamento castellamare di stabia
Il divano in pelle separa in modo fluido i due ambienti

Il divano costituisce una sorta di finto separé mobile tra la zona living e la cucina. Quest’ultima è stata realizzata con mobili dal design contemporaneo e in stile scandinavo: anche qui, l’incontro dei colori, in questo caso il bianco e il color legno, creano un connubio accogliente e al tempo stesso estremamente piacevole alla vista. Tutti i colori utilizzati in questo progetto sono stati scelti per infondere un senso di casa, di benessere, di confort. Da sottolineare che l’intero progetto di ristrutturazione, dai materiali per gli arredi alle pitture per le pareti, è totalmente ecosostenibile.

progetto di ristrutturazione casa_cucina
Zona living e cucina diventano un ambiente unico comodo e spazioso
ristrutturazione-cucina-castellamare
Alla parete verde della zona living fa da contraltare quella della cucina
ristrutturazione-casa-castellamare
Le luci cubiche sono il tocco di design che non poteva mancare!

Se anche voi desiderate ristrutturare la vostra casa e siete alla ricerca di un professionista esperto a cui potervi rivolgere, il nostro studio di architettura è a disposizione per fornirvi un preventivo gratuito di progetto di ristrutturazione e informarvi riguardo i nostri servizi.

Potete contattarci via telefono/whatsapp al 392 4402 295

e via mail a info@sevenprojectstudio.com

Share this post

Avatar

Saba Ercole

Related Articles

Lascia un commento