Progetti di ristrutturazione e arredamento su misura ad Angri

Di seguito alcuni progetti di ristrutturazione e arredamento su misura che abbiamo effettuato ultimamente nella città di Angri

Ristrutturare una casa, un ufficio, una attività commerciale è un processo che passa attraverso varie fasi. Innanzitutto è bene specificare che la ristrutturazione non sempre riguarda l’intero edificio: spesso infatti è limitata ad alcune stanze o una sola.

Altra cosa importante da sottolineare è che mai come in questo periodo, grazie alle varie agevolazioni governative (superbonus 110%, ecobonus 65%, sismabonus e altre misure) conviene ristrutturare casa, soprattutto laddove si è rimandato a lungo qualche intervento anche importante per mancanza di budget.

Il nostro studio di architettura si è spesso occupato di progetti di ristrutturazione e arredamento nella zona dell’agro nocerino-sarnese, in modo particolare nella città di Angri. Che sia un progetto piccolo o più articolato, per una abitazione privata o una attività commerciale, l’iter da seguire è sempre lo stesso:

  1. Approvazione del preventivo da parte del committente
  2. Esecuzione dei rilievi sul posto
  3. Elaborazione della proposta progettuale
  4. Presentazione pratiche al comune
  5. Inizio lavori

Ristrutturazione della cucina

Uno degli ambienti in assoluto più soggetto alle attività di ristrutturazione è la cucina. Nell’esempio che qui vi proponiamo, abbiamo radicalmente trasformato il vecchio ambiente in una stanza moderna e altamente funzionale.

progetto ristrutturazione-cucina-moderna-su misura -Angri
Una cucina moderna e altamente funzionale

Abbiamo ristrutturato e riammodernato gli impianti idrici ed elettrici, quindi abbiamo rifatto completamente gli arredi. Per questa cucina è stato scelto uno stile molto moderno e Hi-Tech, con mobili dalle linee estremamente contemporanee color bianco ottico. A questi fanno da contraltare lo splendido tavolo in granito fiammato, di un elegante color rosso, e la lastra di vetro laccato color blu che funge da parete per nascondere il lavello. Da notare inoltre il pavimento di quarzo blu, che dona all’ambiente grande eleganza, e il modernissimo lampadario spiraliforme.

Ristrutturazione dell’ingresso e della zona living

Altro esempio che vogliamo mostrarvi è la ristrutturazione di questo ingresso e zona living, sempre ad Angri. In questo caso, abbiamo progettato e realizzato il passamano della scala in vetro e i mobili in legno, tutti disegnati ad hoc per questa stanza. L’aspetto complessivo è di un soggiorno funzionale anche a diventare zona studio e luogo di lavoro.

ristrutturazione-casa-Angri-_seven project studio
Ingresso e zona living assumono un nuovo aspetto

Progetto di ristrutturazione di uno studio

Infine abbiamo questo studio di commercialisti ad Angri, ristrutturato e riarredato in modo da renderlo confortevole ed esteticamente accattivante. Per le pareti abbiamo utilizzato una carta da parati di colore blu, che si sposa perfettamente con gli arredi in legno in stile contemporaneo. Grande cura è stata riposta nella scelta degli arredi, tutti provenienti da fornitori certificati e sostenibili. Anche la carta da parati utilizzata è di tipo sostenibile.

progetto ristrutturazione-studio-commericialisti-Angri
Colori morbidi per gli arredi e carta da parati personalizzata

Questi sono solo alcuni dei nostri progetti di ristrutturazione e arredamento su misura ad Angri. IL nostro modo di lavorare è caratterizzato da una grande cura nella progettazione, accurata scelta dei fornitori e delle maestranze, consegna chiavi in mano del lavoro finito.

Per ricevere informazioni e preventivi riguardo i nostri servizi destinati alla ristrutturazione di case, uffici e attività commerciali potete siamo a vostra disposizione:

  • via mail a info@sevenprojectstudio.com
  • via telefono/whatsapp al 392 4402 295

Share this post

Avatar

Saba Ercole

Related Articles

Lascia un commento