Living coral: Arredamento color corallo

In questo articolo vi daremo delle idee per arredare la vostra casa con il colore dell’anno: il living coral.

Il colore dell’anno 2019 secondo Pantone è il living coral: una tonalità corallo vivace ma allo stesso tempo delicata  e confortevole. che infonde ottimismo ed energia.

Se volete rendere la vostra casa al passo coi tempi, non potrete fare a meno di introdurre questo colore nell’arredamento. Ci sono vari modi per farlo: inserendo dettagli, colorando le pareti o utilizzando mobili living coral.

Sebbene sia una tinta presente in natura, non si può certo definirla una tinta neutra, perciò va introdotta nelle nostre case in maniera discreta e armoniosa, facendo attenzione agli abbinamenti cromatici.

Arredare la casa con dettagli color corallo

Volete rendere alla moda i vostri ambienti, senza stravolgere l’arredamento o le pareti? La soluzione più semplice è quella di utilizzare i dettagli in tinta: vasi, cuscini, abat-jour, ne rappresentano validi esempi. Dare un tocco di corallo qua e là, è la maniera più facile (ed economica) per ravvivare la vostra casa senza fare grossi cambiamenti.

 

Living coral: Arredamento con cuscini e puff color corallo
In questo esempio i dettagli color corallo sono i cuscini e il puff.

 

Mobili color corallo

Avete deciso che è tempo di ammodernare l’arredamento della vostra casa non solo nelle forme ma anche nel colore? Sul mercato sono disponibili complementi di arredo color  living coral. Potete sceglierli secondo il vostro gusto e la vostra fantasia, ma attenzione a non esagerare! Un esempio potrebbe essere un tavolo da cucina immerso in un ambiente neutro, così come la spalliera di un letto o delle sedie dal color arancio-rosa. Divani e poltrone living coral sono perfetti per dare un tocco di originalità al soggiorno. Vi consigliamo di scegliere  pochi mobili colorati e affiancargli dettagli in tinta. Anche il colore degli infissi può aiutare a creare un ambiente vivace ma discreto. Se siete alla ricerca di elementi d’arredo col corallo e non sapete dove trovarli, potete rivolgervi al mobilificio Gerardo Vignapiano per avere maggiori informazioni.

 

living coral parete color corallo per soggiorno
Parete in legno color  living coral per soggiorno con infissi coordinati.

 

sedie moderne color corallo
Sedie moderne color corallo.

 

tavolo da cucina con base color living coral
Tavolo da cucina con base color corallo.

 

Pareti color living coral

Alternativa ai mobili colorati, sono le pareti. Il trend degli ultimi anni è quello di dipingere a contrasto solo una parete della stanza. Essendo una tinta intensa, il living coral deve essere dosato correttamente, meglio se utilizzato solo su piccole porzioni della parete stessa. Un’alternativa alla pittura sono le carte da parati colorate .

parete da soggirono dipinta color corallo e bianco
Parete dipinta color living coral e bianco, dall’aspetto classico ma vivace.

 

Se anche voi volete personalizzare gli ambienti della vostra casa o del vostro luogo di lavoro con un arredamento personalizzato color corallo, potete contattarci per una consulenza o per definire insieme il vostro progetto!

 

 

 

 

 

Share this post

Marisa Minervini

Marisa Minervini

Related Articles

Lascia un commento