I mobili di Star Wars per la tua casa nerd

L’arredamento in stile Guerre Stellari è tutto ciò di cui un vero appassionato  non potrebbe proprio fare a meno. Se siete alla ricerca di mobili in stile Star Wars abbiamo delle novità per voi direttamente dalle Filippine.

Diciamolo, nel corso degli anni il merchandising di Star Wars ha prodotto davvero qualsiasi cosa: dalle chitarre a forma di Millenium Falcon, all’acquario a forma di R2-D2. Ma il designer filippino Kenneth Cobonpue ha individuato una “falla” nel vasto assortimento della saga più famosa del Pianeta: l’arredamento. Falla che ha subito colmato creando una collezione di mobili e oggetti per la casa a tema Star Wars.

Dopo un primo lancio nelle Filippine, questa collezione così originale è ora disponibile negli USA ed è composta da sei pezzi, ognuno dedicato a un personaggio specifico.

“Volevamo incorporare l’essenza di ogni personaggio di Star Wars nel design dei vari pezzi, rimanendo fedeli al nostro stile e mantenendo una lavorazione artigianale (…). Trovare l’equilibrio tra le due cose è stata una sfida ma è stato anche divertente”, ha dichiarato Cobonpue.

Una collezione di mobili ispirata a Star Wars

Ci sono tre poltrone che echeggiano lo stile di alcuni precedenti lavori di Cobonpue in rattan e, aspetto interessante, sono tutte dedicate personaggi legati al Lato Oscuro della Forza.

La poltrona Darth Vader è modellata ad arte sull’impronta della maschera del Lord dei Sith, dispone di un tavolo piegabile e richiudibile e un baldacchino intrecciato per complottare contro l’Alleanza Ribelle con tutti i comfort.

poltrona ispirata a darth vader- collezione guerre stellari
La poltrona Darth Vader con il tavolo richiudibile da utilizzare come pratico piano di appoggio.

 

La sedia Sidious, ispirata a Darth Sidious conosciuto anche come Imperatore Palpatine che sta per fare il suo ritorno nel terzo film della nuova trilogia “L’ascesa di Skywalker”, è forse il pezzo più sobrio di tutta la collezione. Il suo schienale ricorda il cappuccio di Palpatine e le gambe ricurve, sporte leggermente in avanti, colgono la sua essenza gracile ma minacciosa.

sedia star-wars-ispirata a-darth sidious
La sedia ispirata all’Imperatore Palpatine.

 

La sedia “Ali Imperali” è senz’altro la più cool ma anche la più difficile da collocare in un soggiorno funzionale, perché ha l’aspetto di un “TIE fighter”, il caccia monoposto più veloce e mortale di tutta la flotta dell’Impero. Le ampie “ali” sono state riprodotte intrecciando fili di polietilene. Questo modello è disponibile in due colori: bianco e nero.

sedia star wars tie fighter con ali in polietilene
La sedia ispirata al caccia più veloce dell’Impero. È disponibile anche nel colore nero.

 

Completano la collezione tre accessori. Abbinati alla sedia TIE fighter ci sono i tavolini, anche loro disponibili nelle colorazioni bianco e nero. Abbiamo poi la lampada Jedi, una degli unici due oggetti ispirati ai “buoni” della storia. Si tratta di una composizione strutturale con figure in miniatura dei cavalieri Jedi che combattono con le spade laser, da cui effettivamente proviene la luce. Le figurine rosse rappresentano ovviamente i Cavalieri Sith.

L’ultimo pezzo è un delizioso sgabello a dondolo ispirato al nostro Wookiee preferito: Chewbacca. Fatto di microfibra marrone, include anche una fascia di stoffa che ricorda la caratteristica cartucciera del nostro amico peloso.

mobili e accessori ispirati a star wars tavolino-lampada-jedi-sgabello-chewbacca
Ecco il tavolino, lo sgabello ispirato a Chewbacce e la lampada Jedi.

Per adesso questi splendidi oggetti di arredamento sono disponibili solo per il mercato americano e quello filippino. I prezzi oscillano tra i $655 dei tavolini ai $4,350 per la poltrona Darth Vader. Insomma pezzi per veri collezionisti.

E voi cosa ne pensate? Arredereste la vostra casa con pezzi di arredamento di Star Wars?

fonte

Share this post

Marisa Minervini

Marisa Minervini

Related Articles

Lascia un commento